Presentazione e Formazione


Mi chiamo Anna Clelia Brita, sono di origine campana ma vivo a Roma da 18 anni circa, svolgo la professione di psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale ed esperta in Neuropsicologia.

Mi definirei una persona empatica, serena, solare e seria. Professionalmente ed umanamente penso di essere una persona corretta ed affidabile.  

Svolgo la mia delicata professione con grande dedizione e amore, amore che spero di trasmettere alle persone con cui interagisco sia nel contesto lavorativo sia nel contesto privato. 

Mi considero fortunata perché nel mio percorso formativo e professionale ho avuto la possibilità di confrontarmi con utenti e colleghi, provenienti da varie formazioni, in differenti ambiti e contesti. Tale confronto mi ha aiutata a vedere le differenti sfaccettature inerenti ai molteplici campi applicativi della "psicologia", visione che mi ha fatta capire quanto bella e utile è la figura dello "psicologo". 

Negli anni ho appreso l'importanza di uno stile e una modalità lavorativa, comunicativa e relazionale, flessibile e basata sul rispetto dei bisogni e dei valori propri e altrui.  Non ho difficoltà relazionali e riesco facilmente ad interagire con le altre persone siano esse colleghi, pazienti/utenti normodotati o con disabilità cognitive di varia natura, familiari e caregiver.  Ritengo di avere spiccate capacità comunicative nonché abili capacità nelle scelte decisionali e nella risoluzione dei problemi.



LA MIA FORMAZIONE
  • Laurea Magistrale in "Neuroscienze cognitive e Riabilitazione psicologica" conseguita presso l'Università "La Sapienza" di Roma con la votazione di 110 con Lode
  • Master Universitario di II livello in "Neuropsicologia clinica e Neuropsicopatologia" conseguito presso L'Università "LUMSA" di Roma
  • Specializzazione quadriennale in "Psicoterapia cognitivo-comportamentale dell'adulto e dell'età evolutiva" conseguita presso la scuola PTS "Training School" di Roma con  la votazione di 110 con Lode .
  • Attestato Level 1 Training in EMDR conseguito presso il CSRT- centro di studi e di ricerche in traumatologia 
  • Attestato di esperto in tecniche rapide di induzione ipnotica conseguito presso l'Associazione "Ipnosi Per" .
invia un messaggio
ROMA

GENZANO DI ROMA

ALBANO LAZIALE
Tel.
+39339 805 41 40

mail
info@mibrem.it

Privacy policy